loading
loading

Il tema della 14° edizione del concorso Latte di Natale è "Un'avventura insieme".

Anche quest’anno la Latteria di Chiuro ripropone l’appuntamento con il concorso di disegno. Riteniamo importante continuare con proposte stimolanti per i cittadini in erba, per la maturazione del senso civico e per creare un’abitudine a comportamenti virtuosi che denotino attenzione verso gli altri, verso il bene comune.

La coincidenza con la ricorrenza del centenario della nascita di Mario Lodi, maestro di scuola primaria, educatore, scrittore che ha basato il proprio lavoro sulla valorizzazione delle potenzialità dei bambini, soggetti curiosi, capaci di provare autentico stupore nella scoperta del mondo e delle relazioni interpersonali, è un’occasione per rivivere le emozionanti avventure del passerotto coraggioso Cipì.

Protagonista dell’omonimo libro è Cipì, un passerotto curioso che va alla scoperta del mondo. Impulsivo ed impavido da piccolo, saggio e coraggioso una volta diventato padre; Cipì diventa un punto di riferimento per la sua comunità. Ama condividere avventure, riflessioni ed emozioni con chi gli sta accanto, sia esso un passerotto o una margherita; il vento o il sole. Nel mondo di Cipì onestà, umiltà, bontà, amicizia e solidarietà emergono quali valori fondamentali non solo per vivere appieno la vita, ma anche per riuscire ad affrontare avventure pericolose e superare ostacoli insidiosi. La sana curiosità, che spinge alla scoperta e crea conoscenza; l'umiltà, che consente di chiedere aiuto e di offrire collaborazione rendono Cipì un passerotto davvero speciale.

Con questi spunti di riflessione, che speriamo possano esservi utili per un interessante confronto con i vostri alunni, vi invitiamo ad aderire alla nostra proposta di quest’anno e rappresentare, attraverso il consueto disegno, un’avventura grazie alla quale, anche attraverso il gioco, ogni bambino/a ha scoperto il valore dell’amicizia e della condivisione.

Benvenuto!

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato riguardo le nostre iniziative.

Latteria Sociale di Chiuro
Società Cooperativa Agricola

Uffici direzionali e logistica
Via C. Negri 18, Località Giardini
23030 Chiuro (SO)
Tel. +39 0342 482113

Sede legale e produzione
Via Nazionale, Zona Artigianale 23
23030 Chiuro (SO)
info@latteriachiuro.it
www.latteriachiuro.it

Cod.Fisc. e Partita I.V.A.
00050560143

Punto vendita aziendale
e Stuzzicheria

Via Nazionale dello Stelvio, 18
23030 Chiuro (SO)
Tel. +39 0342 483438

 

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter

© 2021 Latteria Sociale di Chiuro | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione