17ˆ edizione
Questo è il titolo della 17ª edizione. Il gioco è una parte fondamentale della crescita: stimola mente, emozioni e relazioni.
Attraverso il gioco – soprattutto quello condiviso – i bambini imparano a collaborare, rispettare le regole, affrontare piccoli conflitti e riconoscere emozioni come gioia, sorpresa o delusione.
Favorisce creatività, immaginazione, autostima e uno stile di vita sano e attivo.


Giocare significa stare insieme, sentirsi parte di un gruppo e non restare soli.
Il 28 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Gioco, che ricorda il diritto dei bambini a giocare per il loro benessere e sviluppo.
L’invito di questa edizione è semplice e diretto: rappresentare con un disegno un momento di gioco vissuto in compagnia, speciale e significativo per ciascun bambino.
Curatrice Progetti Scolastici
Illustratrice
Senior Graphic Designer
Comunicazione e Marketing
Marketing e Comunicazione
Latteria di Chiuro

Come Latteria di Chiuro riteniamo importante continuare questa iniziativa annuale con proposte stimolanti per i cittadini in erba, per la maturazione del senso civico e per creare un’abitudine a comportamenti virtuosi che denotino attenzione verso gli altri, verso il bene comune. Nel corso degli anni la partecipazione al nostro Concorso è sempre cresciuta e conferma la bontà dell’idea all’origine del Concorso: instaurare con i bambini un dialogo creativo per ispirare e ispirarci.
Visti i numeri e il nostro impegno a proseguire il nostro cammino - sempre più convinto - lungo la strada della sostenibilità abbiamo deciso di creare appositamente questo sito, dove i bambini, le famiglie e le scuole potranno ammirare i capolavori dei loro piccoli artisti. Rafforzare il legame con il territorio e le sue specificità attraverso i più piccoli è un obiettivo sicuramente ambizioso, ma di grandissima soddisfazione.